Home > Faq

Faq

divider-speaker

Le domande più frequenti di chi ci contatta

Sappiamo bene che il tuo evento è un giorno unico, di grande importanza.
Siamo qui per rispondere ad ogni tua curiosità e per programmare insieme a te ogni minimo dettaglio.
Nel frattempo, puoi dare uno sguardo alle domande più comuni!

Siete disponibili in tutta Italia?

Certamente! Siamo pronti a raggiungervi dai laghi del nord fino alla Sicilia.
Le nostre quotazioni includono sempre le spese di viaggio e di pernotto, ad eccezione delle Isole.

Vi muovete anche all’estero?

Sì, amiamo viaggiare! Ovviamente il preventivo terrà conto dell’impegno per raggiungere la nazione che avete scelto, e sarà necessario quantificare la spesa per il vitto, il viaggio ed il pernotto.
Contattateci per spiegarci cos’avete in mente e ricevere un preventivo preciso.

Siete disponibili per matrimoni tra persone dello stesso sesso?

Assolutamente sì, siamo felicissimi di suonare per qualsiasi persona voglia celebrare il suo amore, di qualsiasi tipo, forma o colore. Crediamo fermamente che l’amore e la musica siano concetti universali liberi da ogni schema.

Suonate anche per eventi aziendali?

Certamente, e cerchiamo sempre di renderli divertenti! Date uno sguardo al nostro pacchetto corporate, creato ad hoc per gli eventi business.

È possibile far suonare la vostra band anche alla cerimonia e all’aperitivo?

Certo, siamo una band che si occupa degli eventi dall’inizio alla fine, con un vastissimo repertorio musicale. Volete musica classica per la cerimonia, un trio Jazz/Swing per l’aperitivo e una festa finale tutta da ballare? La avrete! Date uno sguardo ai pacchetti che abbiamo creato per il vostro matrimonio.

Che tipo di musica suonate?

Suoniamo una grande varietà di generi musicali. Suoniamo musica classica o pop romantico per la cerimonia, jazz/swing o easy listening per l’aperitivo, e tutta la grande musica da ballo per il party finale: discomusic, funky, soul, rock, pop e dance mischiati insieme… un macro genere che noi amiamo definire “happy”. Date un’occhiata alla nostra pagina media.

Per quanto tempo suonate di solito?

I nostri pacchetti per la festa finale prevedono circa tre ore e mezzo di intrattenimento; in questo lasso di tempo vengono proposti tre set di musica live da 40 minuti con musica da DJ nel mezzo. Se avete necessità di servizi aggiuntivi (musica da cerimonia o durante l’aperitivo) potete valutare i pacchetti superiori (Black Tie e Black Diamond). Inoltre, vi ricordiamo che siamo sempre disponibili a soddisfare le vostre esigenze; i tre pacchetti nuziali illustrati sul sito, così come tutti gli altri, sono delle configurazioni standard basate sulla nostra esperienza, ma tutto può essere personalizzato per meglio adattarsi al vostro evento.
Contattateci e spiegateci lo svolgimento di ciò che avete in mente, ci coordineremo con voi!

La band suona durante la cena?

I nostri pacchetti di solito non prevedono musica dal vivo durante il pasto degli ospiti, bensì un semplice sottofondo musicale da lettore ipod che predisporremo noi in sala.
Tuttavia, se la location lo consente (in termini di spazio ed organizzazione), possiamo anche suonare durante il pranzo o la cena.
Contattateci per avere maggiori informazioni in merito.

Offrite anche servizio DJ?

Assolutamente! Il nostro intrattenimento comprende sempre un servizio DJ complementare che serve proprio a coprire i momenti in cui la band non suona: durante il pasto, prima della festa, tra le pause, ed al termine della festa.
Il servizio è completamente gratuito, ed ha inoltre la funzione di aggiungere i generi musicali che dal vivo non possiamo suonare (elettronica, latino-americani, balli di gruppo, musica tradizionale o altro).

La band offre anche l’amplificazione audio e l’illuminazione?

Sì, l’audio e le luci sono incluse nel nostro servizio così come li vedete nei nostri video, vi forniremo tutto ciò che serve per la perfetta riuscita di una festa da ballo.
L’impianto audio di ultima generazione a marchio Yamaha professional è sempre incluso nei nostri preventivi, grazie alla partnership ufficiale con questo famoso brand internazionale.
Inoltre, siamo felici di offrire sempre incluso nel prezzo uno dei migliori impianti luce “da terra” (cioè senza necessità di palco), composto da otto fari a led fissi ed otto teste mobili a led.

Quanto tempo prima del matrimonio dovremo decidere i dettagli della musica?

Ci aggiorneremo per definire gli ultimi dettagli circa un mese prima dell’evento; questo ci darà modo di decidere con calma ogni aspetto, dalla musica da cerimonia a quella dell’aperitivo, fino ai dettagli del party finale.

Possiamo fare richieste al DJ?

Certamente! Il nostro DJ dispone di un database pressoché illimitato (purché ci sia connessione ad internet) quindi sia voi che i vostri ospiti potrete richiedere qualsiasi canzone.

E’ previsto un deposito per prenotare la data?

Sì, all’atto della prenotazione è necessario un inviare un importo in denaro. Questo ci è indispensabile per riservare definitivamente la vostra data e rifiutare future richieste per lo stesso giorno.

Chi sarà il mio contatto con voi? Sarà presente anche il giorno del matrimonio?

Valentina sarà il vostro unico contatto con cui potrete parlare e decidere ogni aspetto, dal preventivo iniziale fino al giorno stesso del matrimonio. Potrete rivolgere a lei qualsiasi domanda, fare richieste, e chiedere consigli nel caso in cui abbiate dubbi.

Di cosa ha bisogno la band per lo spettacolo?

Un pasto (per avere la giusta energia durante lo spettacolo), corrente elettrica (per dare energia anche ai nostri strumenti), e uno spazio possibilmente coperto, in piano, su superficie dura, su cui suonare (non indispensabile ma ideale). Non abbiamo bisogno di un palco rialzato.
Se il costo del pasto è dispendioso, come spesso capita ai matrimoni, possiamo accordarci direttamente tra noi per un importo aggiuntivo di 100€ (€ 20 per cinque persone); grazie a questo piccolo importo extra, saremo completamente autonomi per il pranzo / la cena e non avrete il pensiero di dover aggiungere così tanti coperti per noi musicisti. Un bel risparmio di fastidio e di denaro!

Quanto spazio vi occorre?

La nostra band è abituata a suonare in qualsiasi tipo di contesto: dai grandi giardini privati delle ville fino alle sale più piccine, dove si sta a stretto contatto con gli ospiti.
La nostra strumentazione è modulare, e varia a seconda di quanto spazio ci viene offerto. Più sarà grande lo spazio, più lo riempiremo con allestimenti ed attrezzatura.
Lo spazio ideale è 5mt di larghezza per 3mt di profondità; possiamo arrivare a coprire 6mt per 4mt, in caso di grandissimi spazi, oppure stringerci e ridurci al minimo anche in 4mt per 2mt.
Anche se lo spazio non dovesse essere perfettamente regolare, sapremo adeguarci… abbiamo suonato davvero ovunque, non preoccupatevi!

logo-tuscan-wedding-network
awards-6
awards-federmep
awards-12
awards-3
Contattaci
close slider

    Pacchetto Selezionato*
    Data Prevista*